NUOVO QUESTIONARIO PRE-DONAZIONE

Buongiorno a tutti, cari donatori, 

con la presente vi informiamo che in data 5 novembre 2015 è stato emanato un nuovo Decreto: “Disposizioni relative ai requisiti di qualità e sicurezza del sangue e degli emocomponenti” che regola, tra le altre cose, tutti gli aspetti per rendere idoneo il donatore alla donazione.

Il nuovo decreto, tra le tante novità, prevede la compilazione di un nuovo questionario pre-donazione, più dettagliato rispetto al precedente ed identico su tutto il territorio nazionale.
La sua compilazione, precisa ed attenta da parte del donatore, è estremamente necessaria per permettere al medico selezionatore di dare l’idoneità alla donazione.

Il nuovo questionario verrà implementato a breve in tutte le Unità di Raccolta gestite da Avis Provinciale Milano.

Voi donatori dovrete quindi affrontare una compilazione leggermente più lunga, ma utile a raccogliere informazioni necessarie per un sangue di qualità ed a salvaguardare il vostro stato di salute e quello delle persone che riceveranno il sangue donato.
Basta qualche minuto in più del vostro prezioso tempo.

I medici e gli operatori sanitari di Avis Provinciale Milano rimarranno comunque sempre a disposizione per chiarire ogni dubbio e per fornire un supporto durante la compilazione.

Il personale addetto, competente e formato, tutelerà come sempre la vostra privacy e garantirà la riservatezza di ogni informazione che verrà fornita.

Vi ringraziamo anticipatamente per tutta la comprensione e la collaborazione che metterete a disposizione per questo aspetto.

Vi aspettiamo alla prossima donazione!!!

Cordiali saluti.

Il Presidente
Massimo Carrera
Powered by AcyMailing