Campagna di sensibilizzazione al dono del sangue

Avis Provinciale di Milano promuove una nuova campagna di sensibilizzazione sul tema delladonazione dal titolo #aunbattitodate.

L’Avis Provinciale di Milano ha da sempre l’obiettivo di promuovere la donazione di sangue, come gesto di solidarietà e di civismo, insieme ad una più ampia cultura del dono e di attenzione al sociale e contribuire al raggiungimento dell’autosufficienza di sangue ed emocomponenti, attraverso la raccolta associativa o presso i centri trasfusionali negli ospedali sul territorio.

La storia di AVIS si intreccia da sempre con quella della Provincia di Milano, dove è stata costituita nel 1927 per volontà del dott. Vittorio Formentano, che lanciò sul più famoso giornale milanese, Il Corriere della Sera, un appello per costituire un gruppo di volontari disponibili alla donazione di sangue. Risposero 17 persone e questo primo nucleo pose le fondamenta dell’AVIS, che oggi conta quasi novant’anni di storia e più di un milione di donatori volontari iscritti che, grazie alle loro donazioni, assicurano una copertura di circa l’80% del fabbisogno nazionale di sangue.

Oggi l’Avis Provinciale di Milano costituisce una componente rilevante, in termini di donatori e donazioni, dell’articolato Sistema a Rete diffuso sull’intero territorio nazionale; è costituita da 80 Avis Comunali distribuite sul territorio e conta 48.712 soci (di cui 47.433 donatori)
Powered by AcyMailing