Stampa

Trezzo Sull’Adda, 25.02.2020
 
EMERGENZA CORONAVIRUS e DONAZIONE di SANGUE INTERO - PLASMA
 
Gentile Donatore,

anche in questo momento critico di diffusione dell’infezione del #Coronavirus la nostra Associazione è chiamata a continuare a dare il proprio importante contributo al sistema trasfusionale, pertanto il Centro di Raccolta di Busnago continuerà ad operare salvo diverse disposizioni che ci dovessero pervenire dalle Sedi Istituzionali preposte.

Ti preghiamo pertanto di mantenere gli appuntamenti per la donazione che hai già prenotato e di tenere comunque valide le date previste dal calendario nel caso in cui tu dovessi ancora prenotare.

E’ utile ricordare che si dona il sangue e/o il plasma solo quando si è IN BUONA SALUTE.

Ti chiediamo a tal proposito di rispettare le normative da sempre in essere ai fini della idoneità alla donazione ed ancora più importanti in questo delicato momento.

Ti chiediamo di autosospenderti temporaneamente (ma di darne comunicazione in Sede Avis Trezzo) SE:

Ti chiediamo inoltre la sensibilità di comunicare in Sede AVIS TREZZO (tel. 345.6226182, oppure via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) eventuali sintomi febbrili che subentrassero a distanza di 15 giorni dalla donazione.

In sintesi vige il principio di massima precauzione, ma è importante ribadire che il nostro sistema trasfusionale è sicuro e di qualità.

#AVIS assumerà ogni misura cautelativa necessaria che verrà comunicata dalle Istituzioni Sanitarie preposte a tutela dei donatori, degli ammalati da trasfondere e del personale che lavora nelle Sedi di Raccolta.

È MOLTO IMPORTANTE MANTENERE LA CALMA, INFORMARSI SOLO DA FONTI UFFICIALI E CONTINUARE A DONARE.

Ti ringraziamo per la collaborazione.

Cordiali saluti.

Il Presidente
Manuela Comotti