Login Form  

TI CHIEDIAMO CORTESEMENTE DI INSERIRE NEL CAMPO "NOME UTENTE", COGNOME E NOME

TI CHIEDIAMO CORTESEMENTE DI INSERIRE NEL CAMPO "NOME UTENTE", COGNOME E NOME

   

   

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

PAG. 1PAG. 2

PER DIVENTARE SOCIO

 

 

 Una volta compilato lo potrai inviare all'indirizzo mail trezzosulladda.comunale@avis.it

Sarai contattato al più presto per concordare la visita e gli esami di idoneità necessari per diventare donatore/donatrice di sangue.

Se preferisci, lo puoi anche consegnare in sede, in Via C.Biffi 2/bis (sopra la ex Pro loco), il giovedì sera dalle 21.15 alle 23.00.

 

Per qualsiasi informazione chiamaci al 345.6226182 o allo 02.9090147 (il giovedì sera).

 

GRAZIE

  

   

 

La donazione non si ferma,

anche in zona rossa!

 

I donatori possono continuare a donare sangue e plasma per garantire l'autosufficienza nazionale e, di conseguenza, sono liberi di uscire di casa per recarsi nei centri trasfusionali pubblici e associativi.

 

 Lo stop agli spostamenti, come già indicato dal Ministero della Salute nei mesi scorsi, non coinvolge i donatori, che in ogni caso dovranno compilare e, nel caso di controllo da parte delle forze di polizia, esibire il modello dell'autocertificazione (scaricabile qui https://cutt.ly/zgFLaOg), barrare la casella "altri motivi ammessi dalle vigenti normative..." e specificare "donazione di sangue/plasma presso Centro Trasfusionale di....".

 

Come riportano le due circolari pubblicate il 10 e il 24 marzo, infatti, la donazione di sangue ed emocomponenti rientra tra le "situazioni di necessità" per le quali sono consentiti gli spostamenti e che quindi permettono ai donatori di recarsi nei centri di raccolta pubblici o associativi.

 

Come sempre la donazione va prenotata e vanno rispettate le regole di sicurezza.

 

 Il bisogno di sangue e di plasma non si ferma!

 

 

 

 

 

 

 

 

CALENDARIO PRELIEVI 2021

PRESSO L'UNITA' DI RACCOLTA DI BUSNAGO 

 

SCEGLI L'ORA

DONA SANGUE

 Per prenotare la donazione di sangue presso il Centro Prelievi di Busnago clicca sulla voce "Prenota".  

 

 

 

 

 

 

 

Trezzo Sull’Adda, 25.02.2020
 
EMERGENZA CORONAVIRUS e DONAZIONE di SANGUE INTERO - PLASMA
 
Gentile Donatore,

anche in questo momento critico di diffusione dell’infezione del #Coronavirus la nostra Associazione è chiamata a continuare a dare il proprio importante contributo al sistema trasfusionale, pertanto il Centro di Raccolta di Busnago continuerà ad operare salvo diverse disposizioni che ci dovessero pervenire dalle Sedi Istituzionali preposte.

Ti preghiamo pertanto di mantenere gli appuntamenti per la donazione che hai già prenotato e di tenere comunque valide le date previste dal calendario nel caso in cui tu dovessi ancora prenotare.

E’ utile ricordare che si dona il sangue e/o il plasma solo quando si è IN BUONA SALUTE.

Ti chiediamo a tal proposito di rispettare le normative da sempre in essere ai fini della idoneità alla donazione ed ancora più importanti in questo delicato momento.

Ti chiediamo di autosospenderti temporaneamente (ma di darne comunicazione in Sede Avis Trezzo) SE:

  • HAI AVUTO FEBBRE negli ultimi 15 giorni
  • HAI o HAI AVUTO negli ultimi 15 giorni anche un BANALE RAFFREDDORE, MAL DI GOLA o altri sintomi riferibili a INFEZIONI VIRALI, anche se a te sembra di essere in forma
  • HAI FREQUENTATO negli ultimi 28 giorni i luoghi a rischio facenti parte dell’area attualmente a maggior rischio sanitario (Castiglione d’ Adda, Codogno, Casalpusterlengo, Castelgrundo, Fombio, Maleo, Bertonico, Somaglia, Terranova dei Passerini).

Ti chiediamo inoltre la sensibilità di comunicare in Sede AVIS TREZZO (tel. 345.6226182, oppure via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) eventuali sintomi febbrili che subentrassero a distanza di 15 giorni dalla donazione.

In sintesi vige il principio di massima precauzione, ma è importante ribadire che il nostro sistema trasfusionale è sicuro e di qualità.

#AVIS assumerà ogni misura cautelativa necessaria che verrà comunicata dalle Istituzioni Sanitarie preposte a tutela dei donatori, degli ammalati da trasfondere e del personale che lavora nelle Sedi di Raccolta.

È MOLTO IMPORTANTE MANTENERE LA CALMA, INFORMARSI SOLO DA FONTI UFFICIALI E CONTINUARE A DONARE.

Ti ringraziamo per la collaborazione.

Cordiali saluti.

Il Presidente
Manuela Comotti

13 giugno 2015 - FAI CORRERE LA VITA

In occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue “World Blood Donor Day”, abbiamo organizzato per sabato 13 Giugno p.v. una manifestazione podistica ludico-motoria a passo libero aperta a tutti. 

L’evento si svolgerà in serata con ritrovo alle ore 18.00 in Piazza Cereda a Concesa (presso l’Oratorio) e presumibile chiusura alle ore 22.00.

Il percorso si snoderà su tre tracciati di 5, 9 e 15 km, in parte su alzaia e in parte su circuito cittadino, interamente sul territorio del nostro Comune. 

La serata continuerà con un servizio cucina presso l’Oratorio di Concesa.

Puoi trovare tutte le informazioni nel volantino e nel regolamento della manifestazione oppure chiamando in sede Avis il giovedì sera dopo le ore 21.00.



Buongiorno a tutti gli Avisini e a tutti coloro che vogliono diventare Donatori di Sangue.
 
Di seguito evidenziamo tutte le date di prelievo fissate per quest'anno.

 

ATTENZIONE:  Il calendario allegato potrebbe subire nel corso dell'anno alcune variazioni, che vengono decise dalla Direzione Sanitaria di Avis Provinciale Milano.

 

Le date di prelievo corrette sono SEMPRE E COMUNQUE quelle che troverete nel calendario prenotazioni, consultabile attraverso il link sotto indicato

 

Ti ricordiamo che è indispensabile provvedere alla prenotazione della donazione, accedendo al calendario prenotazioni dal seguente link:

http://www.avisprovincialemilano.it/centro-prenotazioni



Come sempre, riceverai per tempo l'opportuna mail/lettera di convocazione contenente tutte le informazioni necessarie. 

 

 CALENDARIO_PRELIEVI_2020.jpg - 294,42 kB

   
© Avis Comunale Trezzo sull'Adda - P.I. 91517430152