Stampa
VACCINO ANTINFLUENZALE GRATUITO PER I DONATORI 2023/2024
 

Come gli scorsi anni il vaccino antinfluenzale è gratuito per i DONATORI DI SANGUE.

E' POSSIBILE PRENOTARE PER LA CATEGORIA DONATORI SANGUE DAL 9 OTTOBRE 2023. 

A partire dal 9 ottobre 2023 i cittadini appartenenti alle categorie target e i soggetti appartenenti alle altre categorie (es. insegnanti, vigili del fuoco, forze di polizia, donatori di sangue), possono prenotare l’appuntamento per il vaccino antinfluenzale:

- presso gli studi dei medici di Medicina Generale che aderiscono alla campagna (verificare le modalità di accesso presso il proprio Medico di Medicina Generale) 

- presso una delle farmacie aderenti del territorio o presso un centro vaccinale. Nelle farmacie potranno vaccinarsi solo le persone con più di 18 anni che almeno una volta nella vita abbiano ricevuto la vaccinazione antinfluenzale senza effetti collaterali gravi.

- presso le sedi individuate dalle ASST della città di Milano, ESCLUSIVAMENTE SU PRENOTAZIONE, con le seguenti modalità:

  1. Telefonicamente al numero verde regionale 800.894.545,  e parlando con l'operatore informando di essere  DONATORI SANGUE. A quel punto verrà chiesto codice fiscale e numero di tessera sanitaria e sarà possibile prenotare data, orario e luogo per fare il vaccino.
  2. Sulla piattaforma regionale vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it (selezionando la categoria DONATORI SANGUE o ALTRE CATEGORIE.

E’ necessario portare con voi il tesserino associativo del donatore di sangue dove dimostrate che donate da almeno 2 anni.

PER TUTTO LE INFO CONSULTA:

https://vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it/

https://www.wikivaccini.regione.lombardia.it/wps/portal/site/wikivaccini/DettaglioRedazionale/le-vaccinazioni-quali/campagna-antinfluenzale-23-24