Login Form  

   

Caro Donatore,

nel ringraziarti per il tuo impegno costante nella donazione, ti chiediamo un altro piccolo sforzo per organizzare al meglio la raccolta ed evitare lunghi tempi di attesa.

In virtù anche delle recenti normative, la prenotazione della donazione è uno dei requisiti obbligatori che devono essere soddisfatti dai centri di raccolta sangue.

Pertanto l’incentivazione di tale comportamento, oltre ad essere necessaria per rispettare indicazioni cogenti, risulta anche un ottimo mezzo per offrire un servizio che possa garantire un afflusso regolare e una sensibile riduzione dei tempi di attesa.

Il servizio è già disponibile ed attivo.

Le modalità di prenotazione, che potranno essere effettuate esclusivamente dai donatori che avranno ricevuto la convocazione in quanto idonei, saranno tre:

 

1. PRENOTAZIONE ON LINE

Si effettua attraverso il link predisposto alla voce PRENOTA (sotto la categoria "Prenota la tua donazione" presente nel menù principale), che indirizza direttamente al calendario di prenotazione del nostro centro di Raccolta.

Embed from Getty Images

 

Troverai sulla home page il link “Prenota la tua donazione”.

Cliccando sul link, apparirà una pagina con un calendario mensile su cui sono indicate le date delle prossime donazioni (icone illuminate).

Cliccando sull’icona con la data prescelta, apparirà una maschera con una serie di “fasce orarie” (8.00-8.20 – 8.20-8.40 – 8.40-9.00 – 9.00-9.20 – 9.20-9.40 – 9.40-10.00 – 10.00-10.20 – 10.20-10.40 – 10.40-11.00  11.00-11.20).

In corrispondenza di ogni fascia oraria, troverai una icona con all’interno un numero che indica l’entità delle prenotazioni già accettate.

  

Cliccare sull’icona corrispondente alla fascia desiderata (attenzione, se sull’icona appare una manina rossa, significa che quella fascia è già tutta prenotata, quindi sceglierne un’altra) quindi, cliccare sul tasto “PRENOTA”.

Ti apparirà una maschera con dei campi obbligatori da compilare con il Nome – Cognome – Codice Fiscale – Data di Nascita (è indispensabile in caso di omonimie), selezionare la Sezione di appartenenza (nel nostro caso, TREZZO SULL'ADDA) e inserire cellulare ed e-mail (in questo modo riceverai un promemoria immediato e uno il giorno precedente la donazione)

L’operazione è finita, sei prenotato per quel giorno e quell’ora e sul video ti apparirà il “Codice di Prenotazione” (CP).

È importante conservare il CP perché ti può servire nel caso in cui, per qualunque ragione, dopo aver prenotato, non potrai presentarti e potrai pertanto annullare la tua prenotazione.

Basterà richiamare la prima pagina del programma, digitare il tuo CP nell’apposito campo e cliccare su “ELIMINA”.

Sulla maschera dei dati, c’è anche un campo dove puoi scrivere il tuo indirizzo e-mail, in questo caso, riceverai immediatamente una mail con il tuo CP.

 

2 . TELEFONARE ALL’AVIS DI TREZZO SULL’ADDA

Embed from Getty Images

 

Chiamando al numero 02/9090147 il giovedì sera dalle 21.00 alle 23.00

 

 

 

 


3. DI PERSONA PRESSO LA SEDE AVIS

 

 

 

Presentandosi in sede il giovedì sera dalle 21.00 alle 23.00

 

 

 

 



Cordiali saluti.

Il Consiglio Direttivo

   
© Avis Comunale Trezzo sull'Adda - P.I. 91517430152