Login Form  

   

Se intendi diventare donatore di sangue è necessario recarsi presso la nostra Sede Avis in via C. Biffi 2/bis a Trezzo sull'Adda per poter sottoscrivere il modulo di iscrizione all'Avis e poter ricevere tutte le informazioni che desiderate.

Ci puoi trovare tutti i giovedì dalle 21.00 alle 23.00.

{source}<div class="getty embed image" style="background-color:#fff;display:inline-block;float:left;margin:20px;font-family:'Helvetica Neue',Arial,sans-serif;color:#a7a7a7;font-size:11px;width:100%;max-width:381px;"><div style="overflow:hidden;position:relative;height:0;padding:66.208251% 0 0 0;width:100%;"><iframe src="//embed.gettyimages.com/embed/a0002-000505?et=oA248Hn0QEhczHRcHwK9FQ&sig=jDZ3H4FuahGAM__bgCqBVXRiSWv3-2KTuUbx62WswOw=" width="381" height="252" scrolling="no" frameborder="0" style="display:inline-block;position:absolute;top:0;left:0;width:100%;height:100%;"></iframe></div><p style="margin:0;"></p><div style="padding:0;margin:0 0 0 10px;text-align:left;"><a href="/http://www.gettyimages.com/detail/a0002-000505" target="_blank" style="color:#a7a7a7;text-decoration:none;font-weight:normal !important;border:none;display:inline-block;">View image</a> | <a href="/http://www.gettyimages.com" target="_blank" style="color:#a7a7a7;text-decoration:none;font-weight:normal !important;border:none;display:inline-block;">gettyimages.com</a></div></div>{/source} 

 

 

Le donazioni di sangue, invece, saranno effettuate presso l'Unità di Raccoltà dell'AVIS, ubicato presso il Centro Commerciale "Il Globo" di Busnago.

Per raggiungere il Centro prelievi consulta la pagina Dove donare.

 

 

 

La prima donazione

 

Nel momento in cui ti iscriverai all'Avis, ti verrà fissato un appuntamento presso il Centro Prelievi per poter effettuare il prelievo di alcuni campioni di sangue, necessari per eseguire gli esami di laboratorio prescritti per accertare l'idoneità al dono.

Questi esami sono anche detti "esami per aspirante donatore".

Quando gli esiti degli esami perverranno al Direttore Sanitario, un nostro incaricato provvederà a contattarti per fissare un incontro con il Medico (sempre durante le ore serali)

Il colloquio serve a stabilire l'idoneità e ad individuare quale tipo di donazione è più indicata: sangue intero o aferesi.

Il medico, inoltre, può rispondere a tutte le domande ed a eventuali dubbi che potresti avere, in modo da poter garantire una donazione sicura e consapevole.

Accertata l'idoneità verrai invitato, mediante opportuna convocazione, ad effettuare la prima donazione, che dovrà essere prenotata mediante il link presente sul nostro sito.

 

Ogni donatore può sempre rivolgersi alla sede per ogni informazione organizzativa e verrà messo in contatto con il Direttore Sanitario in caso di domande riguardanti i risultati della analisi e/o il proprio stato di salute per sapere se idoneo a meno alla donazione.

   
© Avis Comunale Trezzo sull'Adda - P.I. 91517430152