CHI SIAMO
Appartenenza.
ConsapeVolezza.
AmicIzia.
Solidarietà.
Mai come in altre associazioni, in AVIS è fondamentale il ruolo attivo delle persone che ne fanno parte. Ogni avisino, infatti, contribuisce alla missione che ci contraddistingue: perseguire la solidarietà umana universale tramite il dono di sangue e plasma.
La cultura del dono è ciò che alimenta lo spirito della nostra associazione, che racchiude in sé la consapevolezza dell’importanza civica del nostro gesto. Appartenenza e amicizia sono invece il collante che mantengono forti le relazioni tra le persone della nostra comunità.
Per questo motivo, l’impegno che prendiamo nel garantire un’adeguata e costante disponibilità di sangue e plasma a tutti i pazienti che ne abbiano necessità è inteso come un gesto non remunerato, anonimo e consapevole.
Ogni socio è a tutti gli effetti il promotore di un servizio socio-sanitario che ha come fine la diffusione dei valori della solidarietà, della partecipazione sociale e civile e della tutela del diritto alla salute. Per questo, non solo chi dona sangue o plasma, ma anche chi decide di donare il proprio tempo nell’organizzazione e nella promozione delle attività di AVIS è una componente essenziale. Perchè donare tempo è donare vita, e se da soli siamo solo una goccia, insieme siamo un oceano di vita.
Nel 1960, a Trezzo, iniziava il nostro percorso. Oggi, la stessa passione di allora continua a guidarci e il prossimo anno celebreremo il 65° anniversario della nostra fondazione.
La nostra sezione è una grande famiglia: attualmente conta 410 donatori, ma il nostro obiettivo è continuare a crescere, accogliendo sempre nuovi donatori.
Verbale assemblea
Bilancio sociale
Atti formali fondativi
Organizzazione
Il nostro organigramma
Puoi contattarci tramite email
Seleziona l’area di tuo interesse, poi clicca sul nome della persona a cui vuoi inviare la tua email
I nostri contatti
Dove siamo
Contattaci
Tel. +39 02 9090147 +393331163472
trezzosulladda.comunale@avis.it
Orari di apertura
Giovedì 21.00 – 22.30
Su appuntamento:
Martedì e Mercoledì 21.00 – 22.30