1. Home
  2. »
  3. News
  4. »
  5. Il Pomodoro per la Ricerca: 300 volte grazie!

Il Pomodoro per la Ricerca: 300 volte grazie!

L’impegno di AVIS Trezzo nella raccolta fondi a sostegno della ricerca contro i tumori pediatrici.

AVIS Trezzo è felice di aver contribuito all’iniziativa benefica promossa dalla Fondazione Veronesi in collaborazione con ANICAV e RICREA durante l’8ª edizione dell’iniziativa “Il Pomodoro per la Ricerca. Buono per te, buono per l’ambiente”.

Grazie alla generosità di chi ha voluto contribuire alla causa, la partecipazione a questo evento ha superato ogni aspettativa.
Le prenotazioni effettuate e le donazioni raccolte durante il weekend del 29 e 30 marzo, hanno permesso di offrire il nostro supporto alla Fondazione Umberto Veronesi ETS, che da anni promuove la ricerca scientifica in ambito medico.

Nel dettaglio, sono stati distribuiti 300 kit di pomodori, ciascuno contenente un barattolo di pelati, uno di polpa e uno di pomodorini.
Il totale delle donazioni raccolte ammonta a €4.296,34.

Questi fondi sono destinati al finanziamento del PALM Research Project, un’iniziativa volta alla ricerca e cura della leucemia mieloide acuta (LMA), una forma aggressiva di leucemia che colpisce principalmente i bambini, rappresentando il 20% di tutti i casi di leucemia acuta in età pediatrica.

AVIS Trezzo è orgogliosa di aver partecipato a questa iniziativa e spera di poter replicare il proprio impegno in future edizioni, continuando a sostenere progetti di grande valore sociale e scientifico.

Grazie per il vostro sostegno!