AVIS Trezzo incontra gli alunni delle scuole elementari di Trezzo e Concesa
Nei giorni scorsi, alcuni volontari di AVIS Trezzo hanno incontrato le classi delle scuole primarie di Trezzo sull’Adda e Concesa per un momento di dialogo e sensibilizzazione dedicato ai valori dell’associazionismo, della solidarietà e del dono del sangue e del plasma.
Attraverso a divertenti e coinvolgenti attività svolte in aula è stato possibile raccontare ai più piccoli l’importanza del gesto del dono come atto di responsabilità verso gli altri e come contributo concreto alla salute di tutti.
L’iniziativa ha riscosso grande interesse e partecipazione da parte degli alunni e del corpo docente, confermando quanto sia importante iniziare fin da piccoli a costruire una cultura della solidarietà e della cittadinanza attiva.
Un ringraziamento speciale va agli insegnanti per la disponibilità e l’accoglienza e alla Dirigenza scolastica per la volontà di confermare anche quest’anno la reciproca collaborazione, oltre che ai nostri volontari che con passione continuano a promuovere il valore del dono nelle nuove generazioni.